
Scorpione oroscopo settimanale
La settimana inizia con il piede svegliato e termina pressapoco allo stesso modo. Lunedì e martedì infatti vi ritroverete alle prese con la Luna in Toro e con il suo compagno di viaggio, l’imprevedibile Urano all’opposizione, indizio che con il partner ci sarà parecchio da ridire, peggio ancora con i suoi, impersonati dalla schiera planetaria in Acquario, tutti quanti – tra i quali anche gli astri guida Plutone e Marte – in quadratura. La famiglia torna di nuovo nel mirino domenica, con il passaggio lunare in Leone nel punto più alto del vostro cielo: una probabile segnalazione di impegno lavorativo domenicale, la qualcosa non andrà a genio a qualcuno di famiglia che aveva già organizzato una festa o un pranzone epicureo a casa propria. E così si rischia di far saltare tutto, con sottile e segreta soddisfazione da parte vostra e un gran disappunto per gli altri. Anonima la parte centrale filmata dalla Luna in Gemelli tranquilla e sorridente ma estrana al vostro modo di essere e di vedere la vita. Si darà conto… dei vostri conti e soprattutto del lavoro perché Nettuno, tornato definitivamente in Ariete lunedì, cambierà la direzione dei vostri obiettivi: non più romantiche storie d’amore ma successo sul lavoro, specie se avete un’attività creativa che vi soddisfa e vi consente di riflettere voi stessi nella vostra opera. Il momento migliore tra venerdì e sabato e non solo perché il fine settimana si avvicina, sarà la Luna cancerina a regalarvi le migliori soddisfazioni, insieme al sovrano olimpico che l’abbraccia stretta, formando un bel trigono stabile e concreto con Saturno in Pesci e un altro piacevole e rassicurante con il vostro segno. Certo, non durerà e lo sapete, domenica sarete già di tutt’altro umore ma nel frattempo “Carpe Diem” dice il filosofo… e allora cogliete l’attimo godendovi il qui ed ora: al domani ci penserete poi.
Caratteristiche e personalità del segno zodiacale Scorpione
Possiede una straordinaria capacità di analisi che lo rende estremamente attento ai dettagli.
È profondamente attratto dal mistero, dall’ignoto e dalle situazioni inesplorate; potrebbe nutrire una grande passione per lo studio delle stelle e per l’osservazione di tutto ciò che va oltre il nostro pianeta.
Affascinato dai corpi celesti, il suo carattere è complesso e non sempre facile da gestire: a volte è disponibile e allegro, altre volte può diventare aggressivo, mostrando intolleranza e persino risultando sgradevole.
È capace di entrare in polemica, anche accesa, pur di difendere le sue idee; si fa amare nel tempo con costanza e dedizione, ma nei momenti di crisi si chiude in sé stesso, diventando inaccessibile. Spesso immerso nei propri pensieri, a volte vive quasi in un mondo tutto suo.
Anche chi condivide la vita con uno Scorpione da molti anni potrebbe sentire di non conoscerlo mai del tutto!

Lascia un commento