gemelli

Gemelli oroscopo settimanale

Lunedì procede lentamente, martedì è ancora più difficile, e proprio per questo state perdendo la pazienza. La colpa è della Luna in Toro, posizionata nella vostra dodicesima Casa insieme a Urano, che vi rallenta e sconvolge i piani, mettendo in discussione le vostre certezze o creando complicazioni durante un viaggio di lavoro, dove la situazione richiede la vostra massima precisione. Parola di ben 5 pianeti in Acquario che non scherzano: da voi si aspetta il massimo e voi dovrete darlo. Lo farete a metà settimana grazie al supporto della Bianca Signora, che nel frattempo è entrata nel vostro segno.

Preparatevi a giorni d’oro: il capo – alias Saturno alto nel cielo in quadratura, privato della dolcezza romantica di Nettuno, ora nell’Ariete, che addolcisce amicizie e rapporti professionali – si fa ancora più severo, esigente e rigido. Ma voi, forti della vostra esperienza lavorativa e degli studi fatti, procederete con determinazione: sotto sotto sapete che non ne sa nemmeno un quarto di voi.

Venerdì e sabato saranno giorni dispendiosi, ma dopo una settimana così intensa ci sta: si va a fare acquisti, si festeggia un po’, ci si concede qualche lusso, come ordinato dalla Luna in Cancro abbracciata a Giove generoso e indulgente, soprattutto se domenica avete un appuntamento importante, una festa da vip o un viaggio culturale dove volete presentarvi al meglio. Quindi, nell’ordine: estetista, parrucchiere, boutique, un vero e proprio concentrato di fascino al 100%.

Caratteristiche e personalità del segno zodiacale Gemelli

Uno spirito dinamico, vivace e intraprendente!
È il segno della comunicazione: per questo molti presentatori, scrittori e musicisti famosi sono Gemelli. Il desiderio di socializzare, conoscere persone nuove e ampliare la cerchia di amici è una caratteristica distintiva di questo segno.

Tuttavia, se portata all’eccesso, questa tendenza può sfociare in superficialità, difficile da gestire.
Perciò è fondamentale che i Gemelli scelgano con attenzione le persone da frequentare e evitino giudizi affrettati.
Amano parlare, confrontarsi e mettere alla prova le proprie idee, ma si stancano rapidamente.

Cambiano spesso amicizie o preferiscono alternare diversi gruppi sociali; la noia li coglie facilmente e devono mantenere viva la loro curiosità.
Spesso si sentono fuori dal mondo: quando mancano stimoli, provano una sensazione di “soffocamento”…
Detestano restare chiusi in casa e hanno sempre bisogno di nuove idee per sentirsi attivi e pieni di energia!