cancro

Cancro oroscopo settimanale

Lunedì sarà la giornata dell’amicizia, sostenuta dalla Luna pratica e affidabile in Toro, con un tocco di vivacità grazie a Urano, trasgressivo e aperto di vedute. Nonostante la confusione generata dal trasloco di Nettuno in Ariete, che crea un’atmosfera fumosa come un drago in fiamme, tenete molto ai vostri principi ereditati dalle vecchie generazioni e ai vostri ricordi. Qualche difficoltà si presenterà durante un viaggio d’affari o un esame, dove vi accorgerete che la preparazione non è ancora completa, con alcune lacune da colmare: insomma, sarà una prova da ripetere al prossimo appello, quando avrete le idee più chiare. Tra mercoledì e giovedì vi concederete un momento di tranquillità per rimarginare le ferite emotive: un colpo all’orgoglio non fa mai bene, e con la Luna in Gemelli nella dodicesima Casa i giudizi altrui vi sembreranno ancora più pungenti. La rinascita, come nel romanzo di Tolstoj, arriverà verso la fine della settimana, con l’ingresso della Bianca Signora nel vostro segno tra venerdì e sabato. Abbracciati da Giove generoso e disponibile, ritroverete la serenità di cui avete bisogno, soprattutto ora che la vista è un po’ offuscata e vi servono punti di riferimento. Tra introspezione e meditazione comprenderete molto di voi stessi e di chi vi circonda. Domenica sarà un po’ malinconica, con la Luna piena in Leone che vi spingerà a cercare soluzioni e certezze. Le cercherete in acquisti di prestigio, ma i vostri conti faranno sentire un tuono di avvertimento: il quintetto acquariano formato da Plutone, Marte, Mercurio esigente e Venere modaiola vi dice stop. Ricordate: saldi non significa soldi in entrata, ma forse in uscita!

Caratteristiche e personalità del segno zodiacale Cancro

Uno dei segni più delicati dello zodiaco, per questo motivo anche i più vulnerabili.
Sia uomini che donne mostrano una naturale inclinazione a farsi proteggere e amare.

Guardando negli occhi una persona del Cancro, si percepisce un lato fragile. Segno lunatico, influenzato dalla Luna, capace di mutare umore e decisioni nel corso della giornata.
Contrariamente a quanto si crede, gli uomini del Cancro risultano spesso più instabili rispetto alle donne.

Facile farli arrabbiare!
Il Cancro si offende con facilità, calibra le emozioni e spesso ama provocare gli altri; può dire cose imbarazzanti o scomode, ma con un’apparente innocenza che disarma chi ascolta.
È capace di combattere battaglie sociali importanti, schierandosi a difesa dei più indifesi, per i quali nutre un amore profondo.
Le donne, col passare del tempo, sentono spesso il desiderio di diventare madri; il loro istinto protettivo e materno è molto sviluppato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Esprimete la vostra opinione commentando.x